martedì 20 settembre 2011

Massa Marittima, 25 settembre 2011 - Convegno "Il contributo ebraico all'unità d'Italia e alla storia del nostro paese. La presenza in Toscana"


Toscana La Loggia "Giustizia e Libertà" n. 823 di Massa Marittima con l'Oriente di Massa Marittima e Follonica, il Collegio Circoscrizionale della Toscana e il Grande Oriente d'Italia organizzano il convegno dal titolo "Il contributo ebraico all'Unità d'Italia e alla storia del nostro paese. La presenza in Toscana". L'evento si svolgerà il 25 settembre 2011 presso la Casa Massonica di Massa Marittima, in Borgata Ghirlanda 65, alle ore 9:30.
I lavori si apriranno con i saluti di Sergio Frangioni, della Loggia "Giustizia e Libertà", Lidia Bai, Sindaco di Massa Marittima e Stefano Bisi, Presidente del Collegio Circoscrizionale della Toscana.
Nel corso del convegno interverranno: Giovanni Greco, Università di Bologna "Ebrei e Massoneria", Stefano Arieti, Università di Bologna: Ebrei e università toscane, Angelo Biondi, storico "Presenza ebraica in Maremma nel Risorgimento.
La conclusione sarà affidata a Massimo Bianchi, Gran Maestro Aggiunto del Grande Oriente d'Italia.
Scarica il Programma - PDF 90 Kb.