mercoledì 3 dicembre 2014

La busta filatelica con annullo speciale per il X Anniversario della Loggia Heredom



In occasione dei festeggiamenti per il X Anniversario della Consacrazione della Loggia Heredom 1224 di Cagliari, avvenuta il 4 Dicembre 2004, che si terranno il prossimo Sabato 6 Dicembre, verrà emessa, in collaborazione con l'Associazione italiana di filatelia massonica (AIFM-GOI), una busta filatelica con annullo speciale

Durante la manifestazione sarà presente, presso il Convento San Giuseppe a Cagliari, un ufficio postale provvisorio a cura di Poste Italiane.




Il francobollo scelto per la busta filatelica rappresenta uno scout che, dall’alto di una costruzione, scruta l’orizzonte verso Oriente, verso la Luce, meta e traguardo della propria vita.

In alto una freccia indica l'unica via possibile per arrivare al cuore, ossia la predisposizione di mettersi a disposizione degli altri, con ardore e zelo, di chi soffre e di chi ha bisogno di conforto.
Principi e obiettivi che coincidono con il nostro cammino iniziatico.






L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, viene data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.




E questo è il cartoncino contenuto nella busta filatelica. Sono esposti i principi identitaria della Loggia Heredom 1224 come esposti nella Regola firmata dai 15 Fratelli Fondatori della Loggia nel 2004.