lunedì 5 settembre 2016

Il Grande Oriente d'Italia e il Terzo Settore, incontro a Catania l’8 settembre


image“Dal libero associazionismo al liberismo”. Il Grande Oriente d’Italia e il Terzo Settore si confrontano. È il tema del convegno che si terrà l’8 settembre a Catania, presso l’Hotel Nettuno. L’appuntamento è alle ore 18. Sarà presente il Gran Maestro Stefano Bisi.

Il programma prevede in apertura il saluto di Giuseppe Trumbatore, presidente del Collegio Circoscrizionale della Sicilia del Grande Oriente d’Italia. Seguiranno gli interventi del costituzionalista Luca Pedullà che parlerà di “Limitazione preventiva dell’associazionismo: quale compatibilità costituzionale?”; di Francesca Celi, dirigente e docente del C.R.E.S.S. che affronterà il tema “Le Associazioni del Terzo settore la colonna portante della solidarietà in Italia: l’esperienza dei 37 Enti aderenti al C.R.E.S.S.”; dello psicologo Marco Cauda, segretario della Fism (Federazione Italiana di Solidarietà Massonica) che sarà impegnato su “Solidarietà pubblica e privata. Le nuove frontiere del Welfare”;  del giornalista Giuseppe Cascio che si soffermerà su “L’informazione responsabile”.
Giacomo Gargano, docente universitario di Diritto Amministrativo, modera i lavori che saranno chiusi dal Gran Maestro Stefano Bisi.

ALLEGATI