giovedì 5 gennaio 2017

Non aspettare che tutto sia perfetto per iniziare. Inizia nel bel mezzo del caos quotidiano


Felici di essere nuovamente insieme, siamo pronti a percorrere un altro tratto di questo nostro Cammino, senz’altro impegnativo, ma al tempo stesso sempre corroborante e fonte di vera vita per l’Anima. Il solito tocco nelle corde dell'anima da parte di Spazio Interiore, lo store del Pigneto che è anche casa editrice e da tempo organizzatore di serate e eventi memorabili.
L’anno che è appena iniziato si apre davanti a noi come la prima pagina, bianca e ricca di promesse, di un nuovo e bellissimo taccuino, pronto per essere riempito con tutte le scoperte, i sogni, i successi, i risultati, le cadute, i pensieri e le emozioni che incontreremo strada facendo. Ed è proprio pensando alla sensazione che si prova dinanzi a una splendida pagina bianca – quando la penna è ancora sospesa a mezz’aria, trattenuta dal timore che ciò che stiamo per scrivere non sia degno di tanto biancore e che potrebbe esserci, più in là, qualcosa di meglio – che abbiamo deciso di condividere con voi queste parole di Brezsny, per ricordare a noi stessi che il momento davvero perfetto per iniziare ciò che l’Anima ci suggerisce è sempre e soltanto uno: adesso.
Perciò, cari Cercatori del Profondo, caliamo la penna su questa nuova pagina bianca della nostra vita e tracciamo senza timore i primi segni! Se poi non dovessimo esserne pienamente soddisfatti o pensassimo di poter fare di meglio, basterà voltare pagina: un taccuino è pieno di pagine bianche, come ogni istante della nostra esistenza è pieno di nuove opportunità.


«Con la volontà di esperire la solitudine, scopro legàmi ovunque; volgendo il viso verso la paura, incontro il guerriero dentro di me; aprendomi alla mia perdita, ricevo doni inimmaginabili; arrendendomi al vuoto, trovo pienezza senza fine. Ogni condizione che rifuggo mi insegue. Ogni condizione che ricevo mi trasforma e si trasforma essa stessa nella sua radiante e preziosa essenza».
tratto da Un incantesimo per impegnarsi nella Pronoia 
Rob Brezsny, Pronoia