martedì 9 maggio 2017

Cerimonia di Consacrazione della Loggia San Giovanni Battista 1518 di Sassari




Sabato 17 Giugno a Santa Maria la Palma, presso un Tempio allestito nelle Tenute Delogu, alla presenza del Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sardegna, verrà consacrata, secondo il tradizionale Rituale Emulation, la Loggia San Giovanni Battista n. 1518 di Sassari, nuova Emulation Lodge all'Obbedienza del Grande Oriente d'Italia.

Gli Ufficiali Consacratori, tutti Past Master provenienti dalle Logge Emulation di tutta Italia, procederanno, quindi, con la cerimonia di Installazione del Maestro Eletto e l'Investitura degli Ufficiali di Loggia.

La San Giovanni Battista è la quarta Loggia Emulation in Sardegna e segue la Heredom (1224), la Fratellanza Universale (1439) e la Kilwinning (1485).

Lo stemma della Loggia San Giovanni Battista riporta uno scudo araldico tripartito in cui, su campo azzurro, è presente la squadra ed il compasso con la lettera G, su campo blu, i simboli composti di Fede, Speranza e Carità, e su campo bianco la croce patente dell'Ordine del Tempio. Il suo motto è, in lingua inglese, "From darkness to light", ossia "Dall'oscurità alla Luce".