mercoledì 29 novembre 2017

Pinerolo, presentata al Gran Maestro la sede dello studio odontoiatrico degli Asili Notturni


La sede di Pinerolo degli Asili Notturni dedicata alle cure odontoiatriche ha iniziato a prendere forma, è trascorso un anno da quando, su volontà ed iniziativa del Fratello Carlo Gremo della Mario Savorgnan d’Osoppo n° 587 all’Or. di Pinerolo, si è avviato l’iter progettuale.
Nel mese di novembre, terminati gli impegnativi lavori di predisposizione, si sono allocate le attrezzature mediche e martedì 28 la sede è stata presentata alGran Maestro Stefano Bisi il quale ha avuto parole di ringraziamento per i Fratelli che hanno prestato il loro impegno e la loro opera ed elogio per il livello qualitativo del progetto. Ha poi sottolineato l’importanza della attività dedicata alle fasce più deboli della popolazione ad opera della libera muratoria.Nelle prossime settimane si completeranno gli allestimenti e le pratiche amministrative per poter poi procedere alla inaugurazione ed all’avvio delle cure.
All’incontro erano presenti il Gran Maestro Aggiunto Sergio Rosso, Presidente degli Asili Notturni di Torino che ha avuto un ruolo fondamentale nel progetto pinerolese come in tutte le sedi operative in varie regioni d’Italia, la Giunta del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili del Piemonte e Val d’Aosta al completo e diversi Fratelli delle tre Officine che operano a Pinerolo, oltre alla già citata Savorgnan d’Osoppo la Excelsior n° 21 all’Or. di Torre Pellice e la. Acaja n° 691 all’Or. di Pinerolo. Un messaggio di partecipazione è giunto anche dalla  Silvio Pellico n° 1496 all’Or. di Saluzzo.