Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

mercoledì 13 dicembre 2017

Terza eduzione a Pesaro di “Segnalazioni Editoriali Victor Hugo 2017”


PESARO – Venerdì 1 dicembre 2017 si è tenuta, presso la Casa Massonica di Pesaro, la terza edizione delle “Segnalazioni Editoriali Victor Hugo”. La manifestazione, ha visto la partecipazione di un folto numero di fratelli della Loggia Victor Hugo, di ospiti di altre officine e di profani (la tornata non era rituale). Nel salutare i fratelli presenti e i graditi ospiti il M.V. del Victor Hugo 1893 n.1273 all’oriente di Urbino ha sottolineato come l’iniziativa delle “Segnalazioni Editoriali” chiuda il lavoro annuale della Loggia che ha avuto il suo fulcro nel ciclo delle conferenze sul “Cinquecentenario della Riforma Protestante”.
Il Preidente. Del Collegio delle Marche Avv. Fabrizio Illuminati ha quindi presieduto l’iniziativa consegnando al termine della manifestazione agli autori segnalati una targa ricordo.
Sono state consegnate targhe al merito per il contributo alla cultura massonica ai seguenti lavori:
– Al giornalista Juan Gonzalo Roha per il saggio “Allende massone e icona della Sinistra” ed. Mimesis.
– Al fratello Michele La Rocca, per la pubblicazione “dal Tempio al Rito” ed. Tipheret.
– Al fratello Luca Guazzati per la pubblicazione “La Massoneria nella provincia di Ancona” ed. Pixel.
– Al fratello Mariano Bianca per la pubblicazione “Le colonne del tempio – Principi e dottrina della massoneria,”ed. Atanor.
– Al Collegio delle Marche per aver promosso il Convegno “Semplice è la natura – nuovi studi sulla vita e le opere di Francesco – Maria Santinelli”. Atti del convegno curati dai Fr.lli Davide Riboli e Marco Rocchi, ed. Tipheret.
Le presentazioni dei volumi sono state curate dai Fr.lli Luca Canapini e Simone Travagli (Ufficio Stampa  Collegio Marche)