Sabato 16 Dicembre 2017, presso l'Aula Magna dell'Università di Sassari, il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sardegna, ha organizzato un convegno dal titolo "Armando Corona: l'uomo, il politico, il Gran Maestro" per ricordare la figura dell’Illustre Fratello Armandino Corona, già Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia ed ex Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, oltreché medico di profondissima umanità.
A questo fine, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari ha gentilmente concesso l'Aula Magna per il giorno 16 dicembre, con inizio alle ore 16,00, in quanto tale luogo è stato l'ultimo in cui il Dott. Corona ha partecipato ad un incontro pubblico, presentando il suo libro "Dal bisturi alla squadra. La massoneria italiana senza cappuccio".
Contribuiranno all’iniziativa diversi relatori, storici e politici, che ricorderanno l'operato di uomo, medico, politico e massone tra i quali il Magnifico Rettore Università di Sassari Prof. Massimo Carpinelli, il Presidente del Consiglio Regionale Dott. Gianfranco Ganau, il Presidente del Collegio Circoscrizionale della Sardegna Dott. Giancarlo Caddeo, lo storico Gianfranco Murtas, l'On. Pietrino Soddu, già Deputato al Parlamento ed ex Presidente della Giunta Regionale della Sardegna.
Le conclusioni saranno affidate al Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Dott. Stefano Bisi.