martedì 7 giugno 2011
Dichiarazione del Gran Maestro su scuola, giovani e cultura: Giovani, Sud e cultura punti di forza della Patria Repubblicana
"Riscopriamo la bellezza e i valori della Patria repubblicana con un nuovo 'Patto di Fratellanza' che unisca l'Italia e le sue energie migliori." E' quanto ha affermato Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, in occasione delle recenti celebrazioni della Festa della Repubblica. Il Gran Maestro, in questa circostanza, ha sottolineato come "La grande lezione del Risorgimento, che fu un'autentica rivoluzione italiana, e la fedeltà alla Costituzione, sono il terreno di riferimento per nuovi impegni condivisi".
"Rilanciamo l'importanza della scuola pubblica - ha rimarcato inoltre il Gran Maestro di Palazzo Giustiniani - per creare una generazione di ribelli per la verità e non di servi. Le bandiere tricolori del dialogo, in ogni campo, il valore della ricerca e del libero pensiero sono battaglia di civiltà e progetto di senso per il Paese che portiamo nel cuore".