mercoledì 6 luglio 2011
Catania, 2 luglio - Convegno "Dal Risorgimento alle rivoluzioni maghrebine. Mediterraneo: 150 anni di libertà, uguaglianza, fraternità."
Il 2 luglio 2011 si svolgerà a Catania, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Coro di Notte - Ex Monastero dei Benedettini, il convegno intitolato "Dal Risorgimento alle rivoluzioni maghrebine. Mediterraneo: 150 anni di libertà, uguaglianza, fraternità.". L'evento organizzato dal Collegio del Maestri Venerabili della Sicilia e dal Consiglio dei Maestri Venerabili di Catania ha ricevuto i patrocini della Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Catania, dell'Associazione Mani Amiche Onlus, dell'Associazione Mazziniana Italiana e dell'Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini.
I lavori, introdotti dal Grande Ufficiale del GOI, Salvo Pulvirenti, si apriranno con il saluto del Presidente il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili di Sicilia, Giuseppe Trumbatore e di Gaetano Ventimiglia, del Consiglio dei Maestri Venerabili di Catania. L'evento sarà moderato dallo psicoterapeuta, Giovanni Testa. Interverranno: Enrico Iachello, Università di Catania, Santi Fedele, Università di Messina, Angelo Chiara, Università di Catania, Souadou Lagdaf, Università di Catania. Le conclusioni saranno del Gran Maestro Gustavo Raffi.
Scarica il Programma - PDF 1.76 Mb
Scarica la Locandina - PDF 2.36 Mb