Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

lunedì 29 aprile 2013

Diciotto anni e tre mesi, Emanuele è il più giovane Massone del Grande Oriente d'Italia

Iniziato il 5 marzo scorso alla Loggia 'Cairoli Risorta' n. 777 di Bari

EmanueleIl 5 marzo scorso, la Loggia 'Cairoli Risorta' n. 777 di Bari ha vissuto l'iniziazione di Emanuele C.M. Fin qui, nulla di strano. La particolarità è che Emanuele è nato il 17 novembre 1994 e - a diciotto anni e tre mesi - è il più giovane Massone del Grande Oriente d'Italia. Emanuele ha raccontato le motivazioni che lo hanno indotto a bussare alle porte del Tempio degli uomini del dubbio. "Sin da ragazzo - ha detto - ho amato il simbolismo e l'esoterismo e ho vissuto attivamente la vita pensando e interagendo con ciò che mi circonda. Le motivazioni principalmente si ricollegano all'esigenza di un continuo miglioramento senza limiti. Un cammino di ricerca di verità umana che farò insieme ad altri uomini liberi". "Ho sempre pensato - ha aggiunto il più giovane Libero Muratore di Palazzo Giustiniani - che in Massoneria è forte la tradizione derivata da secoli di studi e belle storie di pietre vive, cioè uomini che si impegnano per la storia che vivono. Ho trovato una realtà di persone sempre pronte al dialogo e al sorriso. La mia giovane età non è stata una difficoltà anzi, ha aiutato a dare energia al Tempio e far sentire più giovani alcuni Fratelli". Nessun dubbio sull'itinerario che il giovane cercatore di sapienza ha davanti: "Non c'è limite alla conoscenza e l'idea di pormi sempre più domande non mi spaventa, anzi mi incoraggia sempre di più. Quando sarò più avanti nel cammino, voglio condividere questa scelta con i miei amici. Sono cresciuto in una famiglia che condivide il messaggio muratorio. I miei genitori sono stati i più felici di questa scelta - ha concluso Emanuele con il cuore pieno di speranza - mi rimarranno nel cuore gli occhi lucidi di mio padre, da oltre 20 anni nel Grande Oriente".