Grande successo di una iniziativa realizzata dal Lions Club Cagliari Host nella casa massonica cagliaritana per conoscere la realtà della Libera Muratoria. Sabato 21 maggio Palazzo Sanjust, sede del Grande Oriente sardo e delle logge cittadine, ha aperto ancora una volta le porte al pubblico aggiudicandosi l’apprezzamento di oltre cento persone che hanno trascorso una serata all’insegna della cultura e della convivialità. Tra gli ospiti anche la presidente del Lions Club Cagliari Host, Silvana Scanu.
Ha fatto gli onori di casa il presidente del Collegio circoscrizionale della Sardegna Luciano Biggio che ha organizzato in apertura una visita guidata della sede nelle varie sale del palazzo, per la quasi totalità destinate ad accogliere i lavori di loggia. È seguita una conferenza nel Tempio principale. “La Massoneria dal periodo Napoleonico a oggi, il ruolo della Massoneria e dei Massoni sardi nell’Unità d’Italia” è il tema discusso dal presidente Biggio suscitando l’interesse dei presenti che al termine hanno rivolto numerose domande sull’identità e gli scopi della Massoneria. Sfatati molti luoghi comuni, si è fatta maggiore chiarezza sulla realtà della Libera Muratoria e sull’impegno culturale e benefico dei suoi aderenti.
La serata si è conclusa nella Sala dei Labari con una cena amichevole, voluta proprio dal Club all’interno della sede del Grande Oriente.