mercoledì 1 aprile 2015
12 Fratelli della Loggia Heredom 1224 di Cagliari parteciperanno ai Lavori di Gran Loggia
Una delegazioni di 12 Fratelli, guidati dal Maestro Venerabile, rappresenterà la Loggia Heredom 1224 alla Gran Loggia 2015.
Dal 10 al 12 aprile le logge del Grande Oriente d'Italia sono chiamate a raccolta, al Palaconcongressi di Rimini, per partecipare alla loro massima assise come organo legislativo dell'Istituzione massonica.
Per tre giorni, il consueto appuntamento di primavera presenterà il modulo di eventi pubblici a margine dei lavori rituali nel tempio che, quest'anno, vedranno il rinnovo delle cariche di consiglieri dell'Ordine, di giudici della Corte Centrale e di grandi architetti revisori per il quinquennio 2015-2020.
Dalle 9,30 di venerdì 10 fino a tarda mattinata di domenica 12 sarà un succedersi di attività rituali e non: momento clou, nel tardo pomeriggio del primo giorno, sarà l'allocuzione pubblica del Gran Maestro che parlerà nel tempio allestito al Palacongressi e che, per l'occasione, avrà ingresso libero anche ai non massoni.
Come sempre, fitta di appuntamenti, di eventi culturali e tavole rotonde, l'agenda. Il Servizio Biblioteca ha in programma una serie di incontri dedicati ai libri, eventi e mostre.
L'Associazione italiana di filatelia massonica espone una selezione di esemplari della Collezione Boeri e avrà il suo consueto stand dove presenterà le emissioni più recenti dell'Istituzione. E nelle aree pubbliche del Palacongressi si terrà la consueta Expo dedicata alla solidarietà. Dibattito e confronto, partecipazione e impegno.
Ancora una volta i lavori della Gran Loggia saranno strumento di riflessione e la costante sarà la virtù del coraggio, tema più volte richiamato dal Gran Maestro Stefano Bisi e che è stato oggetto della sua 'balaustra' di dicembre per il Solstizio d'Inverno.