Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

martedì 6 giugno 2017

Festa di San Giovanni, le celebrazioni della Loggia Heredom di Cagliari


La  Loggia Heredom (1224) di Cagliari celebra la Festa di San Giovanni il 30 giugno nella casa massonica cittadina con il tradizionale rituale della Festa delle Rose. Nella concezione esoterica due volte l’anno si aprono le porte del cielo che così entra in comunicazione con la terra. Ciò avviene in occasione del Solstizio d’estate e in quello d’inverno, che coincidono con la celebrazione dei due santi che la Massoneria universale ha eletto a suoi protettori: San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista.
Al Solstizio d’estate – la Festa delle Rose – corrisponde alla porta aperta verso il basso, quindi al passaggio del benefico flusso energetico che consente la maturazione dei frutti della terra ed il rafforzamento di tutti gli Esseri che la popolano. La Festa delle Rose è una festa di prosperità, in cui il Grande Architetto dell’Universo inonda la terra con le gemme della vita, è un richiamo al Rinnovamento: non è solo l’invito ad eliminare tutto quanto di negativo ci ha recato il passato, bensì l’esortazione a consegnare noi stessi al Principio dell’Iniziazione, a riproporre il Rito della Fenice; rinnova in noi la Luce, ricordandoci che l’iniziato è un uomo in continuo divenire, giacché procede per acquisizioni progressive sulla via della Libertà.
L’appuntamento è per venerdì 30 giugno, alle ore 20,00, presso la sede massonica di Palazzo Sanjust a Cagliari, in Piazza Indipendenza 1. È gradita la conferma della partecipazione a sardegna.1224@grandeoriente.org.”