Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

giovedì 22 giugno 2017

Seminario dei Maestri Venerabili della Lombardia. Appuntamento a Stresa il 1° luglio


È in programma per sabato 1 luglio il Seminario dei Maestri Venerabili della Lombardia organizzato dal Collegio Circoscrizionale della regione. L’evento si svolgerà a Stresa, sul Lago Maggiore, presso il Grand Hotel Des Iles Borromèes (Corso Umberto I, 67), ed è riservato esclusivamente ai maestri venerabili delle logge lombarde (o a un loro delegato), agli Ispettori e Giudici Circoscrizionali, agli ex Presidenti del Collegio della Lombardia, e a esponenti del Grande Oriente d’Italia con ruoli nazionali – purché a piè di lista di logge della circoscrizione lombarda – quali i membri di commissione permanenti, i Consiglieri dell’Ordine, i Gran Rappresentanti, i Giudici di Corte Centrale, i Grandi Ufficiali di Gran Loggia, gli ex Membri di Giunta, i Membri di Giunta. Il Gran Maestro Stefano Bisi parteciperà ai lavori.
Il seminario – a carattere interno – avrà inizio alle ore 10 con il saluto del presidente circoscrizionale Antonino Salsone e si articolerà con vari interventi fino a tardo pomeriggio.
La prima sessione, dalle 10 alle 12,45, vedrà le relazioni di Mariano Bianca (La storia della figura del Maestro Venerabile) e Federico Donati, Gran Consigliere per gli Affari Istituzionali (Lo stile del Maestro Venerabile). Nella seconda sessione, dalle 14,30 alle 17,30, sono previsti gli interventi del Gran Segretario Michele Pietrangeli (I compiti amministrativi del Maestro Venerabile), del Grande Oratore Claudio Bonvecchio (Il Maestro Venerabile e la tradizione esoterica) e del Gran Maestro Onorario Antonio Perfetti (La conduzione dei lavori di loggia). Le conclusioni saranno del Grande Oratore.
Il lunch break si svolgerà dalle 12,45 alle 14,30, sempre presso il Grand Hotel Des Iles Borromèes.
ALLEGATI