Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

venerdì 24 marzo 2017

Brindisi. Al via il 1° Premio “Regina Viarum” per le terze classi della scuola secondaria | newⓈpam.it


BRINDISI – L’associazione “R.L. Regina Viarum” di Brindisi, con il patrocinio ed il contributo finanziario del Collegio dei Maestri Venerabili della Puglia, istituisce il primo concorso per l’attribuzione del premio “Regina Viarum”, diretto agli studenti iscritti nel corrente a.s. 2016/17 al III anno delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Brindisi, avente quale scopo e finalità il conferimento di tre borse di studio, del valore complessivo di € 1.800,00 (milleottocento/00), per l’acquisto di libri e materiale didattico, in vista dell’iscrizione degli alunni ad istituti di istruzione superiore.
Il progetto si propone l’obiettivo di avvicinare i giovani studenti del nostro territorio ai valori che caratterizzano l’operato del Grande Oriente d’Italia e che costituiscono il fondamento della Massoneria Universale: Libertà, Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza.
Ispirandosi al primo articolo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, che recita: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”, la prova consisterà nello svolgimento del seguente tema “I Doveri dell’Uomo ed i Diritti dell’Umanità”.
I premi saranno consegnati durante una cerimonia pubblica, che si svolgerà in luogo e data che saranno comunicati a cura della associazione promotrice, alla quale saranno invitati tutti i partecipanti e le rispettive famiglie.
Il bando completo è disponibile presso le segreterie degli istituti comprensivi interessati.
newⓈpam.it 24 marzo 2017