Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

martedì 2 maggio 2017

Per colloquia aedificare 2017, la rassegna culturale della Loggia Pitagora-Ventinove Agosto di Palmi. Primo appuntamento il 26 maggio


Diciassettesima edizione della rassegna culturale della Loggia Pitagora-Ventinove Agosto” (1168) di Palmi che dedicherà i suoi tre consueti appuntamenti ai trecento anni della Massoneria moderna. “Libera Muratoria, 1717-2017. Il futuro della memoria” è il titolo della ciclo di incontri che vedrà protagonisti tre specialisti di storia della Libera Muratoria.
Inaugura la rassegna il 26 maggio il Gran Rappresentante del Grande Oriente d’Italia  Giovanni Greco, professore ordinario di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Storia, Culture e Società dell’Università di Bologna; il 13 ottobresarà la volta del Presidente Circoscrizionale del Lazio Carlo Ricotti, docente di Storia delle istituzioni politiche e amministrative presso la Facoltà di Scienze Politiche della LUISS “Guido Carli” di Roma; l’ultimo appuntamento è fissato per il 10 novembre con il Gran Maestro Aggiunto Santi Fedele, professore ordinario di Storia contemporanea nelle Facoltà di Lettere e Filosofia e di Economia dell’Università di Messina.
Le conferenze, a carattere interno, si svolgeranno nella casa massonica di Palmi con inizio alle ore 19.
ALLEGATI