Loggia

Official Web Site

www.heredom1224.it

martedì 14 giugno 2016

Nel castello di Saliceto celebrazioni per il solstizio d’estate


Saliceto 2Domenica 12 giugno, nel suggestivo salone “degli armigeri” del castello di Saliceto, situato tra Piemonte e Liguria, si è tenuta l’ormai tradizionale tornata a Logge riunite del Cuneese che celebra il solstizio d’estate. L’iniziativa si è svolta con il patrocinio dal Collegio Circoscrizionale di Piemonte e Valle d’Aosta.
A chiusura dei lavori è seguita l’agape fraterna, con i famigliari, nell’antico monastero femminile cistercense di Santo Stefano di Millesimo, altrettanto suggestivo, di cui si hanno notizie a partire dall’anno 1208. La manifestazione, in un clima fraterno, sotto il primo sole d’estate, è stata occasione di lavoro comune tra esponenti piemontesi e liguri del Grande Oriente d’Italia nello spirito di proficuo incontro instauratosi negli ultimi anni proprio grazie a eventi simili.
Erano presenti il Gran Maestro Aggiunto Sergio Rosso, il Presidente del Collegio del Piemonte e Valle d’Aosta Renato Lavarini, insieme a Maestri Venerabili, Ispettori Circoscrizionali, membri di Giunta dei Collegi, membri di Commissione, Gran Rappresentanti e Grandi Ufficiali del Grande Oriente d’Italia.