È online il sito del Capitolo dedicato a Piero Gamondi.
In Italia il primo Capitolo dell’Arco Reale che prese il nome di “Acacia n°1″ si costituì e si riunì per la prima volta a Milano il 29 gennaio 1962. I 9 compagni fondatori, tutti massoni molto apprezzati e conosciuti furono: Giovanni Bricchi, Dino Tupputi, Elio Soliani, Mario Cantore, Paolo Bianco, Luigi Giudici, Piero Gamondi, Franco Cazzaniga, Alfonso Segre. Subito dopo seguirono la costituzione di altri 4 Capitoli localizzati a Bologna, a Pisa, a Siena e a Napoli.
Piero Gamondi, fine esoterista e grande iniziato, fu Maestro Venerabile della prima e storica Loggia massonica comasca denominata “Magistri Comacini” n. 59 all’Oriente di Como.
Riconosciuto dai Fratelli, che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e frequentarlo, come il Maestro Venerabile per eccellenza, è unanimemente riconosciuto come colui che più di ogni altro ha segnato con la sua presenza, la sua cultura esoterica, il suo alto senso della Fratellanza, la storia della massoneria comasca.
Per questo, con grande onore ed orgoglio, i Compagni fondatori hanno deciso di intitolare al Compagno Piero Gamondi il neo Capitolo Comasco.
Con la speranza e l’aspirazione che il suo esempio, la sua profonda intelligenza e illuminata cultura, possano ancora guidare il cammino dei Compagni del Capitolo a lui dedicato.
Guarda il sito